domenica 13 novembre 2011

I dinosauri arrivano a Roma

Inaugura venerdì 18 novembre la mostra Days of Dinosaurs dedicata al mondo dei dinosauri. Si tratta di un vero e proprio viaggio nel mondo giurassico: un labirinto popolato da 51 esseri preistorici a dimensione naturale, che si muovono come fossero vivi in dodici scenari diversi ricostruiti con perizia scientifica. La scelta delle specie, le quantità, le misure, i movimenti e i comportamenti sono stati curati da un team di paleontologi.
All'uscita del labirinto un impressionante Gigantosauro (lungo 3 metri e alto 9) e l'entrata nel parco giochi interattivo per i più piccoli, che possono cimentarsi negli "scavi per ritrovamenti archeologici", cercare le ossa di dinosauro nascoste sotto la sabbia, pulirle con l'aiuto di professionisti e inserirle in uno scheletro. Per rinfrescarsi e rilassarsi anche il Dinobar, dove vengono serviti menu preistorici.

Chiude la mostra un set fotografico per bambini e genitori e un'area nella quale viene spiegata la tecnologia che anima i dinosauri della mostra.
La mostra resterà aperta fino al 18 gennaio 2012 presso la Fiera di Roma, via Portuense 1645/1647, Roma. Per informazioni, promozioni online e famiglia: www.daysofthedinosaur.it oppure 800.90.70.80



Nessun commento:

Posta un commento