martedì 29 novembre 2011

Francesco e Giulia i nomi più usati. E con l'app puoi scoprire se il piccolo gradisce


Google Il 64% dei genitori cerca su Google il nome scelto per il proprio bambino prima di prendere la decisione finale (sondaggio del sito Lilsugar)

App «Kick to pick», l’applicazione per iPhone che consentirebbe al feto di reagire con calcetti di approvazione o di sconforto al suono del proprio nome. Prezzo: 0,99 dollari.

Babynamer Il sito Babynamer consente di fare ricerche per ordine alfabetico, frequenza, origine, assonanza con nomi stranieri, significati, similitudini.

Vip La figlia di Hugh Grant ha un nome cinese traducibile con «Felice Coincidenza», quella di Sting si chiama Fuchsia, Madonna ha scelto Lourdes e Nicole Kidman, Sunday Rose.

Tatuaggi Julia Roberts ha tatuati sul sedere i nomi dei tre figli, Henry, Phinnaeus e Hazel

Scontenti L’8% dei genitori americani si pente del nome dato al proprio figlio. La metà ammette l’influenza della moda al momento della scelta, un terzo si rammarica che il nome sia troppo diffuso e non più originale (studio del sito yourbabydomainname.com)

Italia In Italia cambia idea un genitore su 12 (sondaggio del sito bebeblog.it)

Nomi Nomi più usati dai genitori in Italia nel 2006. Per i maschi: Francesco (3,5%), Alessandro (3,3), Andrea (3,1), Matteo (2,9), Lorenzo (2,8). Al 21esimo posto Christian (1,2%), al 25esimo Cristian (1,1%). Per le femmine: Giulia (3,8%), Sara (2,7), Sofia (2,7), Martina (2,5), Chiara (2,5). Al 26esimo posto: Noemi (0,8%), al 29esimo Maria (0,7%). (Fonte: rapporto Istat 2006)

Nessun commento:

Posta un commento